Dylan Dog 422 è l’episodio di questo mese intitolato “Il momento blu”: Ringraziamo come sempre Sergio Bonelli Editore che ci ha inviato una copia digitale di questo straordinario episodio.
Dylan Dog 422: la trama
La storia inizia con alcuni ragazzini attorno ad un falò intenti a raccontarsi storie horror. Ma presto scopriamo che due di questi, Rachel e Donald, sono affascinanti anche da ben altre cose.
Diversi anni dopo Dylan Dog si reca in una scuola superiore a prendere la figlia di una sua nuova fiamma, però la scuola viene attaccata da due (presunti) terroristi, un uomo ed una donna, che iniziano a compiere una vera e propria mattanza.
Narrazione e disegni
La storia di quest’episodio è scritta da Andrea Cavaletto, ormai colosso dell’horror non solo fumettistico ma anche cinematografico. Ormai siamo abituati a riconoscere il suo stile, fatto da un impatto duro, quasi violento verso la narrazione che cattura il lettore e lo fa stare con il fiato sospeso.
I disegni realizzati da Christopher Possenti, rendono la storia ancora più incisiva con vignette caratterizzate da pose plastiche e bianchi e neri molto duri e taglienti. Il tutto crea delle tavole non solo imponenti ma anche impattanti e forti.
Conclusioni
Questo Dylan Dog 422 è un albo imperdibile. Sia per la storia dove il nostro Andrea Cavaletto non delude mai, ovunque ci sia horror, sia per i disegni che arrivano dritti al punto con una forza e determinazione che ben si accosta alla tipologia della storia.
Insomma un volume che non solo arricchisce la collezione dylandogghiana, ma che riesce a evocare sensazioni e stati d’animo nel lettore, facendolo appassionare alla trama.
Se non volete perdervi neanche un’uscita vi consigliamo di recuperare il precedente episodio!