Film e Serie TV

Dwayne “The Rock” Johnson inizia gli allenamenti per interpretare Black Adam

Published

on

A quanto pare Black Adam è troppo anche per il nostro The Rock, l’ex wrestler californiano ha infatti dovuto iniziare degli allenamenti particolari per poter vestire i panni dell’antieroe DC che vedrà il suo debutto sul grande schermo, in un film dedicato, il 22 dicembre 2021.

Forse non tutti conoscono il personaggio di Black Adam e la sua storia editoriale non è fra le più semplici da riassumere, anche perché la sua prima apparizione risale al lontano dicembre del 1945, ma dopo il reboot dell’universo DC del 2011 – conosciuto come Nuovi 52 – il personaggio ha assunto i tratti di uno schiavo egiziano, di nome Teth Adam, al quale vennero affidati i poteri del mago Shazam alla Roccia dell’Eternità per poter salvare lo Stato immaginario del Kahndaq dal pericolo dei Sette Peccati Capitali (peraltro gli stessi già visti nel film del 2019 Shazam!).

I problemi per Teth iniziarono quando decise di uccidere il tirannico governatore del Kahndaq, per questo venne imprigionato in una tomba dallo stesso mago che lo aveva nominato suo campione, venne però risvegliato secoli dopo dal malvagio Dottor Sivana, antagonista principale del film Shazam di cui abbiamo accennato sopra. Dopo il suo risveglio Black Adam sarà coinvolto in varie occasioni con i Peccati Capitali che aveva sconfitto secoli prima e dovrà vedersela con Billy Batson, il moderno Shazam.



I poteri di Black Adam sono del tutto simili a quelli di Shazam, quando Teth Adam pronuncia la parola magica – appunto “Shazam” – egli si trasforma in Black Adam e riceve i poteri degli antichi dei egiziani:

  • la resistenza di Shu, che gli permette di resistere a potenti attacchi fisici,
  • la velocità di Heru, che gli permette di muoversi a velocità estreme e volare,
  • la forza di Amon, che gli concede una super-forza simile a quella di Superman e Shazam,
  • la saggezza di Zehuti, che gli concede una vasta conoscenza di base dandogli anche consigli in tempo reale,
  • la potenza di Aton, questo gli permette di trasformarsi in Black Adam e gli concede un grande fattore rigenerante e gli dona una certa resistenza agli incantesimi avversari,
  • il coraggio di Mehen, che gli concede una resistenza psicologica e una forza interiore sovrumane rendendolo anche invulnerabile al controllo mentale.

Insomma Black Adam sembra un nemico davvero temibile per i nostri eroi della Distinta Concorrenza e potrebbe essere un personaggio che andrà a modificare gli equilibri di potere all’interno di questo universo.

Non siamo ancora sicuri di che cosa tratterà il film visto che, come abbiamo detto sopra, l’antieroe è in giro da parecchio tempo e di materiale su di lui ce n’è davvero parecchio ma sembra plausibile che i produttori faranno riferimento al Black Adam dei Nuovi 52 visto che la sua storia – e i personaggi ad esso legati – si intrecciano molto bene al film di Shazam uscito l’anno scorso.

Restiamo in attesa di novità sulla situazione di The Rock e sul film, nel frattempo vi lasciamo con un’immagine postata su Instagram di Dwayne Johnson nei panni di Black Adam.

 Alessandro Rigoni



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version