Dreamworks ha annunciato la nuova serie animata Dragons: The Nine Realms, sequel dei fortunati lungometraggi della serie Dragon Trainer. Insieme all’annuncio è stato diffuso anche un trailer (che trovate in fondo all’articolo). Dal teaser notiamo che l’ambientazione sarà decisamente più moderna a quella alla quale eravamo abituati, infatti siamo decisamente più avanti nel tempo rispetto alle avventure che avevano visto protagonista Hiccup e Sdentato.
Nei sei episodi che comporranno la nuova serie, vedremo nuovi draghi fare il proprio debutto nel franchise, alcuni dei quali fanno una velocissima comparsa nel video. La premiere di Dragons: The Nine Realms è attesa per il 23 dicembre.
Trama
Ambientato 1300 anni dopo gli eventi di Dragon Trainer, i draghi vengono ormai considerati solo una leggenda. In seguito a un’anomalia geologica, si crea una profondissima e immensa spaccatura sulla superficie terrestre, che porta scienziati di tutto il mondo a riunirsi in una nuova struttura adibita alla ricerca e allo studio del misterioso fenomeno.
Un gruppo di giovani ragazzi, giunti sul posto in compagnia delle proprie famiglie, scopre la verità che si cela dietro i draghi e il luogo dove avevano trovato rifugio: un segreto che dovranno cercare di tenere per sé stessi, onde evitare di rivelare ad altri la loro scoperta.
Dettagli sulla serie
La serie Dragons: The Nine Realms sarà curata da John Tellegen, che sarà anche produttore esecutivo insieme a Chuck Austen, Henry Gilroy e Beth Sleven. Ora come ora non è stato svelato alcun nome legato al cast, eccezion fatta per quello di Jeremy Shada.
Il franchise
Per chi non conoscesse il franchise di Dragon Trainer (vedetevi i film che sono bellissimi!), si tratta di una serie di film e cortometraggi animati, tratti dalla serie letteraria di Cressida Cowell. Il primo film debuttò nel 2010 e fu seguito da Dragon Trainer 2 nel 2014 e da Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto nel 2019.
Come detto, ai tre film si sono affiancati negli anni anche cinque cortometraggi: La Leggenda del Drago Rubaossa (2010), Il Libro dei Draghi (2011), Il Dono della Furia Buia (2011), L’Inizio delle Corse dei Draghi (2014) e Dragon Trainer – Rimpatriata (2019). Al franchise possiamo aggiungere anche una prima serie animata Dragons, composta in totale da 8 stagioni e trasmessa dal 2012 al 2019.