Il 10 novembre debutta sulle pagine di Dragonero (Sergio Bonelli Editore) il disegnatore Lorenzo Nuti, autore, tra l’altro, dei disegni del bellissimo e intenso Giovanni dalle Bande Nere, edito Kleiner Flug, per i testi di Horatio Nelson.
Con Le figlie di Karnon, Nuti torna a lavoro su una saga fantasy ideata e sceneggiata da Luca Enoch che prende spunto dai classici del genere (fumetti, libri e film) per raccontare una storia che avrà qualcosa di nuovo da raccontare anche al lettore più esigente.
Dragonero: la trama
Il retaggio della guerra contro le Regine Nere è un’eredità di morte, malattie e devastazioni. Le regioni agricole, un tempo fiorenti e ricche di coltivazioni, sono diventate semplici pascoli per le mandrie degli allevatori, e si sono svuotate degli abitanti. A pagare lo scotto di questa situazione sono state soprattutto le vedove di guerra, che hanno abbandonato le proprie fattorie e si sono trasferite altrove.
Alcune di queste donne, rimaste desolatamente sole e senza un posto dove andare, si sono rifugiate in un misterioso bosco, dove hanno stretto un patto con il dio che lo abita: un patto vincolante, ferreo, ineludibile, che viene fatto rispettare con mano ferma dalla ”Solitaria”, la feroce strega a capo della congrega. Sarà in quel bosco, abitato da spiriti antichi e creature nuove, che Ian e Gmor verranno trascinati da drammatici eventi che vedono coinvolti un vicino villaggio e i suoi abitanti!