Gaming

Dragon Quest XII The Flames of Fate: teaser ufficiale

Published

on

Questa volta non ci sono giri di parole o discorsi da fare perché la questione è molto semplice: Square Enix ha annunciato il prossimo titolo di una delle serie GDR più ricche e longeve della storia del gaming, Dragon Quest XII The Flames of Fate sarà il futuro capitolo della saga di Yūji Horii. L’annuncio ha realizzato la speranza di molti, quella appunto di un nuovo Dragon Quest, e non poteva che accadere durante uno degli eventi dedicati ai i 35 anni del brand giapponese.

È lo stesso canale YouTube di Square Enix a proporre un brevissimo teaser di annuncio, godetene:

Una landa desolata e brulla che ad un certo punto viene investita da fiamme roventi che vanno a comporre il numero XII, il dodici romano. La scritta stessa che esplode in una potente deflagrazione e da questa si solleva l’ormai leggendaria scritta Dragon Quest. Una voce in sottofondo che, in lingua giapponese, chiede: come mai le persone vivono? Qual è la ragione della loro esistenza?

Poco e niente su cui speculare insomma, il teaser fa quello che deve cioè annunciare un progetto – e che progetto! – in via di sviluppo. Non abbiamo alcuna informazione riguardo a storia, personaggi e gameplay e non sappiamo nemmeno quale potrebbe essere la finestra di lancio prevista per questo Dragon Questi XII. È tutto ancora in forse ed è tutto ancora in divenire ma una cosa è certa: DQ XII si farà e questo è l’importante. Se il futuro titolo Square Enix dovesse essere bello quanto il suo predecessore – lo stupendo Dragon Questi XI: Echi di un’Era Perduta, che vi consigliamo caldamente di giocare -, allora possiamo già dire che avremo un capolavoro tra le mani.

Ma freniamo l’entusiasmo (lo dico prima di tutto a me stesso), questo non è che l’inizio dell’avventura. Staremo a vedere come evolverà il progetto, leggeteci per rimanere aggiornati in merito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version