Quando si parla dell’operaDragon Ball, e in particolare della serie Z, uno dei personaggi più amati è senza dubbio Trunks del futuro, il misterioso ragazzo che appare per la prima volta all’inizio della saga degli Androidi e affetta Freezer e il suo paparino, Re Cold, in due minuti. Ma a cosa si deve questo amore per il personaggio? Probabilmente perché è improntato diversamente rispetto agli altri protagonisti della storia, è più serio, meno baldanzoso e a tratti più cupo. Il fascino di Mirai Trunks – Trunks del Futuro appunto – ha portato gli sviluppatori di Dragon Ball Z Kakarot a dedicargli un intero capitolo del videogioco: Trunks The Warrior of Hope.
Il nuovo DLC è stato presentato con un trailer, che trovate qui sotto, caricato sul canale ufficiale di Bandai Namco Entertainment Europe:
Trunks The Warrior of Hope è il terzo DLC per Dragon Ball Z Kakarot e arriverà all’inizio dell’estate 2021!
Viaggia in un futuro alternativo senza Goku in una nuova parte della storia che ha per protagonisti Trunks, Gohan e Bulma.
Il successo del personaggio di Trunks adulto è addebitabile, anche e soprattutto, al suo personale arco narrativo, da molti – compreso chi scrive – ritenuto uno dei migliori di tutto l’universo di Dragon Ball. Un futuro dove l’eterno eroe Goku è stato sconfitto da una malattia cardiaca e gli androidi C-17 e C-18 distruggono ogni angolo della terra, senza che nessuno riesca a fermarli, vede il figlio di Bulma e Vegeta, Trunks, quale ultimo baluardo dell’umanità. Il giovane viene allenato e istruito da Gohan, ma i nemici sono troppo forti, allora non resta che affidarsi al genio di Bulma e tornare indietro nel tempo, per ritrovare la speranza.
Una storia così profonda e matura, che tratta i temi della morte e della perdita come (quasi) mai Dragon Ball aveva fatto prima o farà poi -, non poteva non regalare un personaggio altrettanto ben caratterizzato: anche a distanza di decenni Trunks del futuro ha il suo posto speciale nel cuore dei fan, che dalla prossima estate potranno riviverlo in una nuova veste.