Anime e Manga

Dragon Ball Super: Super Hero primo trailer ufficiale

Published

on

Dragon Ball Super: Super Hero è il nominativo del prossimo lungometraggio tratto dall’opera di fama mondiale dal maestro Akira Toriyama, annunciato per la prima volta al San Diego Comic-Con di quest’anno (svoltosi verso la fine dello scorso luglio). Il brevissimo teaser di annuncio, rilasciato durante la kermesse americana di cui sopra, aveva acceso le fantasie dei fan del decennale brand che, da allora, non hanno smesso di parlare e discutere del futuro film. Oggi però siamo qui a proporvi qualcosa di più sostanzioso: il primo trailer ufficiale dedicato a Dragon Ball Super: Super Hero.

Ecco il video, caricato sul canale YouTube di AnimeHype:

Gli elementi del trailer che vanno evidenziati sono molteplici e le informazioni contenute, nonostante la brevità del trailer, sono molte in realtà. Dunque cominciamo dal setting della storia. Siamo sul pianeta Terra, ancora non sappiamo se il film ci porterà in altri mondi, e il periodo temporale parrebbe essere quello subito precedente (o subito successivo) al 28° Torneo Tenkaichi – nel quale Son Goku incontra Uub – in quanto Pan ha la stessa età che aveva negli episodi dove vengono mostrati questi fatti.

Il secondo aspetta che va evidenziato, anche se i dettagli della trama ancora non si conoscono, è la presenza di un’organizzazione malvagia che – verosimilmente – sarà la fazione nemica all’interno delle vicende del lungometraggio. Non si fa fatica a vedere il simbolo del Fiocco Rosso (la doppia R su sfondo rosso) sul bicchiere di uno dei personaggi, inoltre i due esseri vestiti di arancione – nominati Gamma 1 e Gamma 2 – potrebbero essere fondamentali nella storia. Rimane comunque tutto nell’ambito delle supposizioni.

Infine rimane da porre l’attenzione sull’aspetto grafico e lo stile delle animazioni, diverso da quello che abbiamo visto ad ora – anche se già in Dragon Ball Super: Broly c’erano stati alcuni tentativi di utilizzo della CG per alcune animazioni -, con un utilizzo di “tecnologie differenti” com’era stato affermato al San Diego Comic-Con 2021 (qui l’articolo relativo). Cosa ne pensate di questa novità?

Dragon Ball Super: Super Hero arriverà nel corso del 2022, nessuna conferma più precisa per la data italiana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version