Anime e Manga

Dragon Ball: in Italia usciranno due volumi tratti dai lungometraggi animati

Published

on

Dragon Ball Z è uno degli anime più conosciuti al mondo, la seconda “parte” dell’immensa opera del maestro Akira Toriyama ha il merito di aver espanso l’universo di ciò che, fino al suo arrivo, era la storia di un forzuto ragazzino con la coda. La fama che la serie Z ha saputo donare a Dragon Ball ha raggiunto livelli spropositati e, per certi versi, non ancora eguagliati ma non è solo la serie animata ad aver reso possibile questo successo, anche i lungometraggi hanno saputo ritagliarsi uno spazio nel cuore dei fan. Come spesso accade, alcune di queste pellicole animate sono apprezzate più di altre e sicuramente due di queste sono: Il Super Saiyan della Leggenda e Il Diabolico Guerriero degli Inferi, entrambi considerati fra i migliori, tanto che stanno per arrivare in Italia due volumi (anime comics) che ne ripercorreranno le vicende.

La conferma arriva via Twitter da parte di Star Comics, che sarà l’editore dei due volumi. Ecco il post:

Il Super Saiyan della Leggenda è l’ottavo film di Dragon Ball Z, proiettato in Giappone per la prima volta nel marzo del 1993 ha il merito di aver introdotto uno dei personaggi più apprezzati dei film della serie – se non uno dei personaggi più apprezzati in generale, per quanto concerne Dragon Ball -, ossia Broly, il potente saiyan che ha dato del filo da torcere ai nostri eroi in più di un’occasione. Il volume dedicato arriverà il 29 giugno 2022.

Il secondo volume, invece, sarà dedicato a Il Diabolico Guerriero degli Inferi, dodicesimo film della saga – proiettato, per la prima volta, nel marzo del 1995 in Giappone – che ha introdotto Gogeta, il combattente nato dalla fusione, attraverso la danza Metamor, di Goku e Vegeta. L’anime comic sarà disponibile dal 3 agosto 2022.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version