Anime e Manga

Dragon Ball: finalmente arriva il sito ufficiale

Published

on

Dragon Ball è uno dei nomi più famosi e riconosciuti del mondo manga e anime, qualcuno direbbe addirittura di tutta la cultura nerd e anche popolare (e non avrebbe torto). L’opera del maestro Akira Toriyama ha saputo stregare il mondo per generazioni e ha portato con sé film, OAV, spin-off, videogiochi e merchandise a non finire, strano a dirsi però è sempre mancato un sito ufficiale; ecco che oggi si corregge anche questo piccolo difetto, in quanto è stato annunciato il Dragon Ball Official Site.

A riportare la notizia è il noto utente di Twitter DBS Chronicles, che si occupa anche della diffusione di notizie relative al mondo di Goku e compagnia. Ecco il suo post a riguardo:

Il Dragon Ball Officiale Site è stato annunciato ufficialmente!

Il sito sarà disponibile in 5 lingue diverse e fornirà tutte le ultime notizie riguardo Dragon Ball.

La data di arrivo sarà presto resa disponibile.

In realtà la mancanza di un sito internet ufficiale per Dragon Ball potrebbe trovare la sua spiegazione in una serie di fattori, prima di tutto l’opera ha avuto il suo successo massimo – con la serie Z – in un momento in cui la rete non era ancora nemmeno lontanamente utilizzata come oggi, in secondo luogo poi la nascita e diffusione di una miriade di siti realizzati dai fan ha sopperito più che bene alla lacuna. Tutto il discorso fila ma, ad onor del vero, un sito ufficiale in Giappone completamente dedicato a DB già esiste, è Dragon Ball News, ma a quanto pare sarà trasferito completamente nel nuovo sito.

Un ultimo commento va fatto all’interessante notizia che il DB Official Site sarà disponibile in cinque lingue diverse, ancora non sappiamo quali saranno – possiamo pensare che saranno presenti inglese e giapponese – ma fa sapere piacere che il nuovo sito è pensato per una diffusione il più ampia possibile. Magari altre lingue verranno aggiunte in futuro.

Per il momento rimaniamo in attesa di sapere quando aprirà il nuovo sito ufficiale dedicato completamente a Dragon Ball.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version