Anime e Manga

Dragon Ball: ecco il design originale di Bardack, il padre di Goku

Published

on

Uno dei personaggi che è riuscito maggiormente a stregare i fan di Dragon Ball è senza dubbio Bardack, il padre di Son Goku e protagonista di Dragon Ball Z: Le Origini del Mito, Dragon Ball: Episode of Bardock e Dragon Ball: Minus. Con un tempo su schermo limitato il saiyan di basso livello si è ritagliato uno spazio nel cuore e nell’immaginario comune dei fan dell’opera di Akira Toriyama, ma non tutti sanno che il suo design originale era leggermente diverso da come lo abbiamo potuto vedere in televisione.

Un tweet di DBworld ci mostra qual era il character design originale di Bardack e quali sono state le modifiche apportate:

Negli archivi di oggi ci sono i character design di Toriyama per lo speciale TV su Bardack. Il maestro ha modificato più o meno i design di Bardack e del suo team rispetto agli originali di Katsuyoshi Nakatsuru, che ho messo a destra. Il Bardack di Nakatsuru aveva più stile secondo voi?

Bardack è un personaggio che ha fatto la sua prima apparizione nel mondo di Dragon Ball grazie allo speciale Le Origini del Mito, episodio dove vengono raccontate le vicende che hanno portato alla distruzione del pianeta Vegeta per mano di Frieza. Il suo design iniziale era stato ideato da Katsuyoshi Nakatsuru (a destra dell’immagine sopra) – animatore e character designer per Dragon Ball Z, GT e per alcuni film della serie – e poi modificato dal maestro Akira Toriyama (a sinistra dell’immagine).

La versione iniziale di Bardock somigliava meno a Son Goku – soprattutto per i capelli – e non aveva la sua iconica bandana rossa. La versione rivista da Toriyama, quella definitiva, ha invece introdotto alcune delle caratteristiche che lo hanno reso un personaggio tanto simile a suo figlio nell’aspetto.

Voi quale delle due versioni preferite? Quella di Nakatsuru o quella definitiva?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version