Fumetti e Cartoni

Dracula: in arrivo il graphic novel ispirato al film con Bela Lugosi

Published

on

Non c’è creatura dell’orrore più iconica di Dracula, il principe delle tenebre, e quando pensiamo a lui immancabilmente balena nella nostra mente la figura di Bela Lugosi, la sua prima incarnazione cinematografica. Se volete rivivere i brividi di terrore, il 6 ottobre uscirà negli USA una graphic novel ispirata proprio all’adattamento cinematografico del 1931, tratto dal classico di Bram Stoker.

Il fumetto verrà realizzato da Robert Napton (Battlestar Galactica), Kerry Gammill (Iron Fist), El Garing (Pacific Rim: Tales from the Drift) e Richard Starkings (Doctor Who) per Legendary Comics.

La graphic novel di Dracula è già disponibile in pre-order su Amazon, ma sfortunatamente al momento sembra sia riservata al mercato d’oltreoceano. Aspettiamo novità per l’arrivo in Italia e in Europa, intanto ecco la sinossi di presentazione:

Per la prima volta in assoluto il capolavoro gotico di Bram Stoker incontra la sua versione di Dracula del grande schermo, Bela Lugosi, in una graphic novel completamente nuova.

Alla fine del XIX secolo, Dracula, un antico vampiro della Transilvania, si trasferisce in Inghilterra per trovare sangue fresco e diffondere il suo malvagio contagio. Lì incontra due donne, Lucy e Mina, che diventano il bersaglio della sua oscura ossessione. Aiutato da un gruppo di uomini coraggiosi, il professor Van Helsing arriva sulla scena e affronta il principe vampiro nelle battaglie finali tra le forze della luce e dell’oscurità!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version