Anime e Manga

Dr. Stone: un bambino impara la chimica grazie all’anime!

Published

on

Ebbe sì, gli anime fanno anche questo. Dr. Stone è uno degli shonen più apprezzati del momento e si discosta da tutti gli altri perché Senku, il nostro protagonista, non ha qualche superpotere, non usa un quirk e non ha nemmeno mangiato un frutto del diavolo, ma riesce a superare le avversità grazie al suo cervello fuori dal comune!

Riprendendo le parole del produttore dell’anime, Shusuke Katagiri, potremmo dire che è uno dei pochi casi in cui invece che con i combattimenti, si è riusciti a far innamorare il pubblico grazie alla scienza. La serie è molto seguita in Giappone, dove è recentemente diventata virale grazie al post di un giovane fan.

Come potete vedere nel tweet qui sotto, Sumio ha condiviso con il web l’ossessione del figlio per la serie di Inagaki, condividendo delle note ricopiate dagli appunti del bambino. A quanto pare il piccolo voleva conoscere il nome di un medicinale, e non riuscendo a leggere i Kanji ha deciso di annotarne su un pezzo di carta l’intera composizione chimica.

Il genitore ha ricopiato gli appunti e chiesto aiuto su internet. “È fantastico che a quest’età si interessi di scienza”, ha commentato un utente, “avrà sicuramente un futuro radioso!”. Il post è diventato virale con oltre 95mila mi piace e decine di migliaia tra retweet e commenti.

E non è nemmeno la prima volta che il bambino si interessa di chimica, dato che il padre già qualche tempo prima aveva ripostato un’immagine di loro due che lavorano insieme per riprodurre la “Senku Cola”! Insomma un piccolo genio in erba.

Dr. Stone è davvero una serie che ti cattura e i numeri della seconda stagione attualmente in onda su Crunchyroll lo confermano. Stone Wars è la terza serie più seguita, di questa stagione, dopo L’Attacco dei Giganti 4 e The Promised Neverland 2, non male vista la concorrenza.

Forse grazie a Senku ameremo tutti la scienza un po’ di più!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version