Dr. Stone è il famoso manga, nato dalla collaborazione di Riichirō Inagaki (scrittura) e Boichi (disegni), arrivato per la prima volta sulle pagine del settimanale giapponese Weekly Shōnen Jump nel 2017. Dall’opera è stato tratto anche un adattamento anime, iniziato nell’estate del 2019 che – al momento – conta due stagioni e che sta per arricchirsi con i nuovi episodi della terza stagione, annunciata con un breve teaser.
Qui di seguito potete trovare il trailer, caricato sul canale YouTube di AnimeUniverse:
La terza stagione dell’anime TV del manga di Boichi e Riichirō Inagaki, Dr. Stone, arriverà nel 2023. Le vicende di Dr. Stone iniziano un fatidico giorno, quando tutta l’umanità è stata pietrificata da un’accecante lampo di luce. Dopo alcuni millenni il liceale Taiju si risveglia e si trova perso on un mondo di statue. Tuttavia non è solo! Il suo amico, amante della scienza, Senku si era risvegliato qualche mese prima mettendosi all’opera e ha un grande piano in mente – dare il via alla civilizzazione con il potere della scienza!
I nuovi episodi di Dr. Stone saranno nuovamente animati da TMS Entertainment, che già aveva curato le prime due stagioni. La data prevista per l’arrivo della terza parte non è ancora stata indicata, per il momento dobbiamo accontentarci di un generico 2023, nella speranza che arrivino precisazioni in merito.
Se siete interessati date un’occhiata al nostro Consiglio dell’Uniporco dedicato a Dr. Stone.