Fumetti e Cartoni

DOUbLe SHOt ripubblica “Ford Ravenstock, specialista in suicidi”

Published

on

DOUbLe SHOt riporta alla luce un altro classico del fumetto italiano. Dopo “Carriera Criminale di Clelia C.” del compianto Luigi Bernardi e di Grazia Lobaccaro, sono orgogliosi di annunciare la nuova edizione delle bizzarre vicende di un personaggio unico nel suo genere: “Ford Ravenstock, specialista in suicidi“.

Scritto da Susanna Raule e disegnato da Armando Rossi, la prima storia dello “specialista in suicidi” ha vinto nel 2005 il Lucca Project Contest facendo molto parlare di sé.

Ma chi è Ford Ravenstock? La sua creatrice, la persona che lo conosce meglio di tutti, lo definisce un «depresso cronico incurabile, farmacoresistente, davvero deciso a farsi fuori» che «convince il prossimo a farla finita e lo fa per amore, per una sorta di altruismo mal diretto e contorto».

Un lavoro così bizzarro, naturalmente, lo mette di fronte a individui di tutti i tipi e i suoi suicidi perfetti, troppo perfetti, attirano presto l’attenzione di Marlene Moore, un’ispettrice di polizia che vuole vederci chiaro.

Il primo volume, “Ford Ravenstock, specialista in suicidi”, conterrà le prime due storie della serie riviste e corrette, con un’introduzione inedita di Alessandro di Nocera, critico del fumetto e giornalista per La Repubblica di Napoli.

Se anche voi non vedete l’ora di fare la sua conoscenza, l’appuntamento è per metà novembre nelle migliori librerie, fumetterie e shop online.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version