Il panorama underground del fumetto inglese anni ’80 ha visto nascere molte delle superstar dei comics degli ultimi quarant’anni: dalle ardenti supernove di Alan Moore e Neil Gaiman, alle stelle artistiche di Dave McKean, Dave Gibbons e Bryan Talbot.
In quei tempi di thatcherismo, questi e altri autori del calibro di Hunt Emerson, Steve Gibson e Mike Matthews si sono riuniti per creare due antologie dissacranti che illustravano in chiave farsesca, grottesca e violenta diversi episodi del Vecchio Testamento e i Sette Peccati Capitali: “Outrageous Tales From The Old Testament” e “Seven Deadly Sins”.
A maggio 2021 queste due raccolte vedranno finalmente la luce in Italia nel volume IN PRINCIPIO – STORIE CRUDELI DELLA BIBBIA, edito DOUbLe SHOt.
Le crude storie della Bibbia
Gli squartamenti, i sacrifici e gli eccidi del Vecchio Testamento come non li avete mai visti, in un volume di 128 pagine dove il gotha del fumetto inglese in gran spolvero dà sfogo alla sua miglior vena satirica e rabbiosa, togliendo il velo di sacralità agli eventi biblici e mostrandoli per quello che veramente erano e per come sono stati realmente raccontati.
E se non vi dovesse bastare tutto questo, per la copertina DOUbLe SHOt ha coinvolto uno degli autori più dissacranti del panorama italiano: Daniele Caluri, co-creatore insieme ad Emiliano Pagani del celebre Don Zauker.
Appuntamento quindi a maggio quando il volume sarà disponibile nelle migliori fumetterie, librerie e shop online.
I più attenti di voi siamo certi non avranno mancato di notare qualcosa: nella copertina accanto al logo della DOUbLe SHOt ne è comparso un altro, che avrete di certo riconosciuto (coff coff Kleiner Flug). Cosa bolle in pentola?