Film e Serie TV

Dona un soldo al tuo Witcher, in (quasi) tutte le lingue

Published

on

Ormai è passato un anno dall’arrivo della serie Netflix The Witcher, amata e criticata in egual misura ha saputo ritagliarsi una fetta di fan molto consistente, tanto da diventare una delle più viste sulla piattaforma. E, strano a dirsi, uno degli elementi che ha contribuito a rendere così famose le gesta dello strigo Geralt sul piccolo schermo è stata una certa canzoncina che tutti quelli che hanno visto la serie riconosceranno all’istante. Dona un soldo al tuo Witcher (Toss a coin to your Witcher), questo il titolo della traccia musicale che ci ha accompagnati per tutta la prima stagione. Ma l’avete mai sentita in altre lingue?

Se la risposta è no, poco male. Il video – caricato sul canale Youtube di Netflix – che trovate di seguito vi permetterà di udire la canzone in svariate lingue:

I nostri Ranuncoli di tutto il mondo si riuniscono per uno speciale mix mondiale della vostra melodia preferita di The Witcher. Godetevela, e non dimenticate di donare un paio di soldi.

La famosa canzone del bardo è stata proposta in svariate lingue nel video che avete appena visto, si passa dal tedesco al turco, dall’italiano al francese. Particolare importanza è stata però data all’inglese e al polacco. La ragione di questa scelta è piuttosto semplice: l’inglese è la lingua principale della serie Netflix mentre il polacco è la lingua d’origine dei libri, opere di Andrzej Sapkowski.

Il contributo è sicuramente una simpatica aggiunta e potrebbe anche servire da monito per i fan: i produttori non si sono dimenticati della serie tv, nonostante i ritardi e i problemi The Witcher rimane un punto fermo per tutto il cast e per Netflix.

Pensavate di essere riusciti a togliervi dalla testa il motivetto di Dona un soldo al tuo Witcher? Eccolo che ritorna.

1 Comment

  1. Полина

    08/01/2021 at 8:09 pm

    E il finale. Si, vogliamo essere spoiler-free il piu possibile (e lo saremo) ma il finale della serie e probabilmente il suo punto piu basso: veloce, troppo veloce, e inconcludente. Si, una seconda stagione e in lavorazione, ma e anche vero che nessuna delle sottotrame e nessuno dei personaggi sembra aver raggiunto nessun tipo di punti. Tirando le somme, il The Witcher di Netflix e un prodotto che funziona (e funziona bene) al netto di tutte le piccole sbavature che una produzione simile puo avere. Il consiglio e di spogliarvi di ogni aspettativa, alta o bassa che sia, e di dedicargli il vostro tempo: vi assicuriamo che e un ottimo investimento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version