Film e Serie TV

Doctor Who: altre due stagioni in arrivo, rinnovato il cast

Published

on

Solo un post Facebook lungo poche righe. Questo è bastato per dare una fantastica notizia a tutti gli appassionati della più classica delle serie fantascientifiche di sempre. Doctor Who avrà altre due stagioni. Sale a 15 il totale di stagioni prodotte per la nuova serie, iniziata nel 2005.

Dal post, brevissimo, emergono già due dettagli molto interessanti: Chris Chibnall viene riconfermato nel ruolo di showrunner che occupa stabilmente dal 2016. Chibnall, come abbiamo avuto modo di vedere, è stato un ottimo successore di Steven Moffat alla guida della serie. Ora avrà l’occasione di dimostrare, ancora, di che pasta sia fatto. Confermato nella sua quasi totalità anche il cast della stagione numero 13, non ancora trasmessa.

Dubbi invece sul ruolo del Dottore. In Doctor Who, lo sappiamo, il ruolo del protagonista è interpretato da attori diversi di stagione in stagione per esigenze di trama. Ci sono però alcune eccezioni come nel caso, ad esempio, di Matt Smith e Peter Capaldi, rispettivamente undicesima e dodicesima incarnazione del Signore del Tempo. Entrambi hanno mantenuto il loro ruolo per tre stagioni.

Al momento, il tredicesimo Dottore è interpretato dall’attrice Jodie Whittaker che detiene il ruolo dalla dodicesima stagione. Se confermata, la Whittaker si assicurerebbe un record diventando, con quattro stagioni all’attivo, l’interprete più longeva del dottore nella nuova serie di Doctor Who. Il post lascia intendere, senza dichiarare apertamente, che anche la Whittaker subirà lo stesso trattamento di conferma già riservato a Chibnall e a buona parte del cast.

Si attendono, ovviamente, informazioni più precise. Ma se voleste organizzarvi per un rewatch di Doctor Who non potete perdervi i consigli della redazione sull’ordine corretto da seguire per godere al meglio dell’esperienza.

Voi conoscete già la serie del Doctor Who? Qual è il vostro episodio preferito? E il dottore che avete amato di più?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version