Come ogni anno il finale della SuperBowl è arrivato, ma più che l’evento sportivo in sé negli ultimi anni sono diventati veri e propri fenomeni di massa i trailer, le pubblicità e le anticipazioni mostrate durante gli spazi pubblicitari. Disney non si è fatta sfuggire l’occasione e ha rivelato le prime clip delle serie tv di Disney+ concentrate su alcuni personaggi dell’universo Marvel: Loki, WandaVision, the Falcon and the Winter Soldier.
La serie su Loki, interpretato da Tom Hiddleston, si concentrerà sul trickster prima di Avengers: Infinity War. Le linee temporali alternative qui si moltiplicano ulteriormente, ma i dettagli non sono ancora chiari. Secondo una prima immagine però una delle tappe temporali del re degli inganni sarà il 1975, come si intuisce dal poster del film Jaw alle sue spalle.
WandaVision sarà invece la prima ad arrivare sugli schermi degli abbonati Disney+ questa primavera (la data ufficiale non è ancora stata rivelata). Si concentrerà sulla convivenza della coppia e probabilmente prenderà forte ispirazione dal fumetto di Tom King.
In The Falcon and The Winter Soldier invece troviamo Falcon, una specie di Captain America (forse ricalcando la sua storyline in MarvelNOW! in cui diventa a tutti gli effetti il sostituto di Steve Rogers) che affrontano la minaccia della diffusione di un virus, probabilmente un piano del Barone Zemo, interpretato da Daniel Bruhl.
E voi? Avete già abbandonato Netflix per Disney+?
Silvia Pegurri