Uncategorized

Diabolik: rimandato al 2021 il film dei Manetti Bros.

Published

on

L’annuncio è arrivato tramite i social: il film Diabolik è stato rimandato e uscirà nel 2021, e non più nel periodo natalizio come inizialmente programmato. Il rinvio dell’uscita non è una sorpresa, viste le recenti disposizioni del governo riguardo le chiusure dei negozi e dei cinema in periodo natalizio. La pellicola, infatti, doveva uscire il 31 dicembre 2020.

Diabolik: il film

Il film vede nel suo cast Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ispettore Ginko) e sarà diretto da Antonio e Marco Manetti. Secondo i fratelli l’uscita del film in periodo natalizio era un rischio necessario, una scelta principalmente del distributore. Si sarebbe trattato di una rottura del canone, dato che nel periodo natalizio il pubblico italiano è abituato a film ben diversi, come i classici cinepanettoni e le commedie all’italiana. L’uscita di Diabolik nel 2021 arriva quindi obbligata a causa delle norme attualmente in vigore.

Il film è basato sulle avventure del personaggio creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani. Il primo numero di Diabolik, dal titolo Il Re del Terrore, arriva in edicola nel novembre 1962, edito dalla Casa Editrice Astorina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version