Devil May Cryè senza dubbio una delle serie più iconiche di casa Capcom, il re degli hack and slash accompagna i giocatori dal lontano 2001 e ha portato, fin dall’alba di PlayStation 2, una sana dose di adrenalina e tamarraggine. Il trend di successo non sembra vacillare, anzi con l’ultima iterazione – Devil May Cry 5 – la saga sembra tornata ai fasti di DMC 3: Dante’s Awakening, da molti considerato il più alto della saga dedicata al cacciatore di demoni. Forte di questa convinzione, supportata dai premi vinti e dalle ottime critiche, Capcom ha deciso di proporre Devil May Cry 5: Special Edition, una versione che prevede qualche aggiunta per il titolo, di per sé già solido.
L’annuncio di questa nuova uscita è arrivato grazie ad un trailer, che trovate di seguito, pubblicato dal canale YouTube ufficiale di Devil May Cry:
Cosa ci sarà di nuovo in questa edizione speciale di Devil May Cry 5? In realtà, la formula è la stessa che era stata utilizzata per le precedenti Edizioni Speciali di DMC 3 e 4: sarà data la possibilità di giocare con Vergil, il fratello gemello di Dante, ci sarà una modalità Turbo e infine sarà aggiunta la sfida Legendary Dark Knight, dove il giocatore affronterà orde su orde di demoni.
La Special Edition di Devil May Cry 5 sarà disponibile, in versione digitale, al lancio di PlayStation 5 (19 novembre qui in Europa) e di Xbox Series X (10 novembre), mentre per il gioco fisico occorrerà attendere ancora. Per tutti coloro che non desiderano acquistare una console next-gen al lancio, Vergil sarà disponibile, come DLC a pagamento per PS4, Xbox One e PC, in futuro.
Speriamo che la Special Edition di Devil May Cry 5 sia all’altezza delle sue antecedenti, rivelatesi un modo efficace per migliorare titoli già eccellenti.