Dynit, con un post su Facebook, ha annunciato l’arrivo di Detroit Metal City su Amazon Prime Video. Per chi non la conoscesse, Detroit Metal City è una serie anime di 12 episodi uscita nel 2008 ed ispirata all’omonimo manga di Kiminori Wakasugi pubblicato anche in Italia da RW Goen in 10 volumi.
La trama
Soichi Negishi è un giovane musicista timido che sogna una carriera nel pop. I sogni però non pagano le bollette, quindi è finito per diventare il cantante e chitarrista di una band black metal, i Detroit Metal City. Il suo alter-ego è Johannes Krauser II, che si dice sia un demone tornato dall’inferno. Come riusciranno a convivere queste due anime del protagonista?
Nel 2008 è uscito nei cinema giapponesi anche un film live action diretto da Toshio Lee con Ken’ichi Matsuyama nei panni del protagonista Soichi Negishi, Rosa Katō ha impersonato invece Yuri Aizawa mentre il cantante e bassista dei KISS Gene Simmons ha interpretato Jack ill Dark.
Il manga ha venduto oltre due milioni di copie in Giappone ed è risultato al quarto posto come serie musicale più amata dalle lavoratrici giapponesi ed al 47º posto tra gli anime comici più divertenti tra i giapponesi.
Non resta che vederlo e farci strappare una risata!