Notizie interessanti per gli amanti degli sparatutto futuristici, è arrivato il trailer ufficiale dell’ultima espansione di Destiny 2, che si chiamerà Beyond Light e si svolgerà sulla fredda Europa, una delle numerose Lune di Giove.
Destiny 2 non ha certo bisogno di presentazioni, seguito dell’acclamato Destiny, era uscito nel 2017 sulle conosle PS4, Xbox One e PC – nel 2019 anche su Stadia – e si era presentato come il futuro degli sparatutto andando a competere direttamente con la famosa saga di Halo. Ed è qui che le cose si fanno interessanti, forse non tutti sanno che la serie Destiny e Halo non hanno in comune solo il genere (sparatutto) e le tematiche di fondo ma anche gli sviluppatori, infatti la software house americana Bungie è stata la sviluppatrice – e un po’ la mamma – di tutti gli Halo fino al 2010, quando la saga di Master Chief è passata nella mani delle 343 Industries, e per tutta risposta nel 2014 Bungie ha proceduto alla creazione del primo Destiny, diretto concorrente di Halo.
Ma aneddoti a parte quello che ci interessa oggi è altro: Destiny 2 sta per ricevere una corposa espansione dal nome Beyond Light che uscirà il 22 settembre 2020 e inaugurerà il quarto anno di gioco, introducendo nuovi scontri, nuove location e nuovi poteri. Di seguito trovate il trailer dell’espansione rilasciato dal canale YouTube ufficiale PlayStation:
Un nuovo potere è nato dall’antica nave spaziale Pyramid che si trova sopra la frontiera ghiacciata di Europa, e al di sotto di essa è nato un oscuro impero, unito sotto il vessillo del Caduto Kell dell’Oscurità, Eramis. Unisciti ai tuoi compagni Guardiani e sconfiggi l’impero ad ogni costo – anche se ciò dovesse significare utilizzare la stessa Oscurità. Mentre emerge una nuova minaccia, emerge anche un misterioso potere – Stasis. I Guardiani utilizzeranno tale potere elementale, che ha le sue radici nell’Oscurità, assieme ad Arco, Solare e Vuoto per dominare il campo di battaglia. Titani, Stregoni e Cacciatori utilizzano Stasis in modi differenti, dal rallentare i nemici con campi di Stasis a rinchiuderli e distruggerli con il potere.
Questo nuovo potere e questa nuova minaccia sono il giusto mix per qualche altra avventura nello spazio. Cari gamers, attendete con impazienza settembre.
Buon gaming a tutti!
Redazione