Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba ha riscosso un incredibile successo negli ultimi anni – anche grazie alla spinta decisiva che ha dato il lungometraggio (Il Treno Mugen) – e, per la felicità dei fan, l’anime sta andando a grandi passi verso l’attesissima seconda stagione. Visto l’arrivo imminente dei nuovi episodi, lo studio di animazione Ufotable ha rilasciato alcune nuove informazioni ed è stato anche pubblicato un trailer.
Andando per ordine, qui di seguito potete trovare un tweet di Ufotable – con tanto di locandina – che ci informa del fatto che il primo episodio della nuova stagione sarà trasmesso il 5 dicembre 2021. Ecco il post:
Gli episodi inizieranno da domenica 5 dicembre. Il primo appuntamento sarà uno show della durata di un’ora.
I lettori più attenti si ricorderanno di un recente annuncio, il quale indicava la divisione della seconda stagione dell’anime di Demon Slayer in due: una prima parte trasmessa in autunno, l’altra nella stagioneinvernale. Cosa devono aspettarsi dunque i fan? Sette episodi, che riprendono l’arco narrativo del Treno dell’Infinito – visto nel già citato film Il Treno Mugen -, trasmessi dal 10 ottobre 2021 (parte autunnale) e la trasposizione dell’arco narrativo del Quartiere dei Piaceri (Yukaku Hen) a partire, appunto, dal 5 dicembre di quest’anno.
A seguire il trailer della seconda stagione, caricato sul canale YouTube di AnimeHype. Nel video viene spiegata la divisone trasmissione autunnale – trasmissione invernale (che, lo ricordiamo, vale solo per il mercato giapponese), e come gli eventi visti nel lungometraggio si inseriscano nella linea temporale degli eventi raccontati in Demon Slayer:
Se siete interessati al mondo di Demon Slayer date un’occhiata alla nostra recensione (senza spoiler) del film Il Treno Mugen.