Anime e Manga

Demon Slayer: Rengoku fa una donazione in denaro per aiutare le persone

Published

on

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è un’opera che ha avuto un notevole impatto, negli ultimi anni, all’interno della cultura di massa; in particolare i suoi personaggi hanno lasciato il segno e sono riusciti a far breccia nel cuore di coloro che hanno avuto modo di leggere il manga o di vedere l’anime. Fra tutti i personaggi uno in particolare pare essere particolarmente apprezzato, parliamo di Kyojuro Rengoku, l’ardimentoso Pilastro della Fiamma che ha spinto qualcuno a fare una donazione in denaro in Giappone.

Una persona sconosciuta, riporta il sito Anime News Network, ha effettuato una donazione di 100 mila yen (poco più di 760 euro al cambio attuale) alla città di Fujimi, la quale si trova nella Prefettura di Saitama, in Giappone. La cosa particolare è che questo benefattore (o benefattrice) si è firmato con il nominativo di Kyojuro Rengoku e ha lasciato i soldi in una busta chiusa nella cassetta delle lettere del comune cittadino. Non solo, sulla busta c’era un messaggio, il quale chiedeva di utilizzare i soldi per aiutare le persone.

Indubbiamente il gesto è degno di rispetto, e lo è ancor di più perché chiunque ha donato non ha voluto lasciare il proprio “vero” nome. Al di là di ciò, però, quello che è interessante evidenziare è come alcuni personaggi di opere di fantasia, anche al giorno d’oggi, riescano ad ispirare le persone a fare del bene e questo è indubbiamente un aspetto positivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version