Il successo di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è noto a tutti, l’opera della mangaka Koyoharu Gotōge ha dominato le classifiche di vendite di fumetti giapponesi per svariati mesi e, nonostante il manga sia terminato, il film continua a riscuotere un successo incredibile. Successo che è arrivato anche in occidente, Demon Slayer Infinity Train è il lungometraggio di lingua originale straniera che ha avuto il maggior incasso nel suo weekend di arrivo negli USA.
La notizia è riportata da The Hollywood Reporter e dal sito dedicato Anime News Network, all’interno dei quali si legge che Infinity Train ha guadagnato più di 19,5 milioni di dollari americani nel corso dei suoi primi giorni al cinema. Questo lo rende, nei fatti, il film in lingua straniera con il maggior incasso nella storia degli Stati Uniti. Forse non tutti lo sanno ma Aniplex e Funimation hanno deciso di riprodurre la pellicola anche in lingua originale – giapponese – con i sottotitoli e, nonostante ciò, in appena qualche giorno (la prima americana è avvenuta il 23 aprile scorso) è riuscito ad incassare la cifra che avete letto sopra.
Abbiamo ripetutamente sottolineato, su questo sito, il successo che Demon Slayer Infinity Train (Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: Mugen Train) ha riscosso in patria – tanto da farsi notare anche da un Ministro dello stato del Sol Levante – ed è un favore del pubblico che, pare, non rimarrà relegato solo in oriente. Speriamo di poterlo vedere il prima possibile anche qui da noi in Italia.
Voi che cosa ne pensate di Demon Slayer? Siete curiosi di vedere il film tratto dall’opera?