Anime e Manga

Demon Slayer: Infinity Train è il film che ha incassato di più nella storia del Giappone

Published

on

Il titolo di questo articolo non mente, Demon Slayer: Infinity Train è ufficialmente il film che ha incassato di più nella storia del cinema del Giappone. Proprio in questo weekend di Natale ha superato il precedente detentore del record, La Città Incantata di Hayao Miyazaki, e si è portato al primo posto come film più visto nei cinema del Sol Levante.

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: Mugen Train, questo il titolo originale, si gode la cima della classifica. La Città Incantata di Miyazaki era riuscito a rimanere in testa per quasi 20 anni, prima di questo sorpasso.

A confermarlo l’utente FranSpeech in un suo post, datato 26 dicembre 2020, su Twitter:

Demon Slayer: Infinity Train 31.7 miliardi di Yen (circa 302.3 milioni di dollari). Demon Slayer: Infinity Train sorpassa La Città Incantata per diventare il film di maggior incasso in Giappone. Dopo l’impressionante mantenimento del record al box office per 19 anni di fila, La Città Incantata cede il passo al film di Demon Slayer. Si legge nel post di FranSpeech

Un ulteriore merito che va riconosciuto al lungometraggio è quello di essere riuscito a battere il record del film dello Studio Ghibli in un periodo davvero funesto per i cinema di tutto il mondo. Risale ad appena qualche mese fa la notizia dell’elogio che il ministro giapponese Katsunobu Katō aveva offerto al film. L’esponente del governo di Tokyo aveva definito il lungometraggio animato un ottimo mezzo per la ripresa delle attività nei cinema nipponici.

A noi non resta che fare i complimenti all’autore del manga originale, il maestro Koyoharu Gotōge. Congratulazioni anche allo studio Ufotable, responsabile della realizzazione. Tra gli altri lavori dello studio ricordiamo, Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works, God Eater e, infine, Demon Slayer.

Vi lasciamo dunque con il trailer del lungometraggio, Pubblicato dal canale YouTube di Aniplex USA:

Cosa ne pensate di questo nuovo record? Credete che sarà possibile per Infinity Train mantenere il primo posto tanto a lungo come già fatto dal film di Miyazaki?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version