La prima stagione del 2019 di Demon Slayer catturò senza mezzi termini il pubblico ed è stata seguita da un sequel in versione cinematografica, Demon Slayer: Il Treno Mugen, che ha debuttato al cinema facendo il botto. Merito dell’ottimo lavoro di studio Ufotable che si è aggiundicato il primo posto di sempre al botteghino giapponese. Non è strano quindi che i fan siano già in fermento per Demon Slayer 2.
Pare proprio che la produzione abbia deciso di riprendere la storia del Treno Mugen nei primi episodi, bene per collegare la prima con la seconda stagione, meno bene se pensiamo che per vedere contenuti nuovi e originali dovremo attendere altro tempo. Il primo episodio sbarcato su Crunchyroll è stato un filler, dopodiché Ufotable ha ripercorso gli avvenimenti narrati nel film. Quanto dureranno?
Secondo precedenti dichiarazioni, il Treno Mugen in Demon Slayer 2 durerà 7 episodi. I quattro episodi rimanenti verranno tutti trasmessi a novembre, ogni domenica, concludendo questa saga il 28 novembre 2021 (salvo imprevisti). Di conseguenza, la saga del Quartiere a Luci Rosse verrà presentata al pubblico dal 5 dicembre 2021.
Questa potrebbe essere anche l’ultima saga di questa seconda stagione, dato che alcuni rumor vedrebbero in calendario un minor numero di episodi rispetto a quelli prospettati all’inizio.