Il nome di Hideo Kojima è uno di quelli capaci di dividere l’ambiente videoludico; chi lo osanna da una parte e chi attende l’occasione per evidenziarne ogni passo falso. Non ha fatto eccezione Death Stranding, primo lavoro di Kojima da uomo libero dalle catene Konami.
Un titolo, quello realizzato dal papà di Metal Gear, che ha spaccato fin dalle prime immagini di gioco e additato dai più come un Walking Simulator o “Bartolini Post Apocalittico” (cit. Two Times Nerd).
Proprio su questa peculiare caratteristica di gameplay e sulla recente epidemia di Coronavirus, il team indipendente Pugscape ha voluto scherzare in maniera più seria rispetto ad altri realizzando Walking Simulator un gioco free-to-play che scimmiotta in maniera abbastanza scherzosa il lavoro di Kojima Productions.
La descrizione su Steam è inequivocabile: “È l’anno 2020, la Terza Guerra Mondiale e il Coronavirus hanno spazzato via la civiltà. Sei l’ultimo corriere del mondo, incaricato di spostarsi dal punto A al punto B per recapitare pacchi postali nei luoghi più aridi e desolati della Terra”.
Giusto per non farci mancare nulla vi lasciamo il link a Steam. Fateci sapere se proverete questa parodia di Death Stranding!