Arrivano novità dal Paese del Sol Levante: Deadpool, il famoso e chiacchierone supereroe della Marvel, che ha spopolato al cinema, oltre ai comic, sta per invadere il mondo dei manga. Infatti su Shonen Jump+ della Shueisha sarà serializzata in versione digitale una nuova avventura con protagonista il mercenario Wade Wilson.
A scrivere questo nuovo manga, che si intitolerà “Deadpool: Samurai” sarà Sanshiro Kazama con i disegni di Hikaru Uesugi. Anche in questa trasposizione l’umorismo scanzonato e disinvolto di Deadpool sarà protagonista, ma non mancheranno l’azione, con la violenza grottesca e brutale che contraddistingue il personaggio, e la consueta rottura della quarta parete a cui siamo abituati – chissà cosa ne penserà il nostro antieroe di essere finito proprio in un manga.
Inoltre gli editori annunciano che Deadpool – creato originariamente da Fabian Nicieza e Rob Liefeld nel 1991 come parodia del personaggio Deathstroke della concorrente DC Comics – sarà affiancato da altri personaggi Marvel e Jump, insomma anche qui il nostro eroe è pronto a dare spettacolo!
Il primo capitolo è già disponibile online, mentre i nuovi usciranno con cadenza settimanale ogni giovedì, correte a leggerlo!
Sul versante cinematografico, invece, dovremmo vedere molto presto un ritorno dell’attore Ryan Reinolds nei panni dell’antieroe rosso e nero. Voci di corridoio, riportate dal sito Deadline e bollate come molto affidabili, descrivono una Disney pronta a dare il via al progetto. Nel frattempo sono state assunte, per la sceneggiatura, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin. Le due, che si sono fatte notare per il loro lavoro con la serie Fox Bob’s Burger, affiancheranno Reynolds nella stesura della sceneggiatura.