Di endless run ne esistono parecchi: Temple Run e Subway Surfer sono degli esempi per mobile. Su browser ci basta nascondere la nostra connessione per giocare col dinosauro di Google Chrome. Poi ci sono più particolari, folkloristici. È il caso di De Luca Run, il videogioco ispirato a Super Mario e dedicato al governatore della regione Campania.
Sviluppato e pubblicato da Luigi Sannino di DigiLab Software, De Luca Run presenta una struttura molto semplice. Avremo il controllo del Vincenzo più famoso d’Italia agghindato come se fosse Super Mario. In questa veste correremo a perdifiato sul lungomare di Napoli. Non lasciatevi distrarre dal romantico sfondo o dalla musica caratteristica, il compito vostro e del vostro De Luca sarà quello di raccogliere al volo quante più mascherine possibili scansando nel frattempo le insidie che vi si pareranno davanti. Non solo runner anonimi ma anche illustri “villain” come Vittorio Feltri, Vittorio Sgarbi o il premier Giuseppe Conte.
Volete provare questa esperienza mistica? Non dovete fare altro che visitare il sito di Digilab a questo link e buon divertimento.
Redazione