Il 22 agosto arriva l’atteso DC FanDome, un evento virtuale gratuito dedicato ai mondi DC: dal cinema, all’animazione passando per TV, videogiochi e fumetti. Una super convention digitale con oltre 100 ore di programmazione e 300 personalità coinvolte, per 24 intense ore di diretta.
I protagonisti
Per il cinema spiccano i nomi di Matt Reeves e Robert Pattinson che dovrebbero presentare il primo trailer di The Batman, ma anche i registi James Gunn (The Suicide Squad) e Andy Muschietti (The Flash). Spazio anche ai grandi del passato con Lynda Carter (Wonder Woman) e Val Kilmer protagonista di Batman Forever.
Per il mondo dei fumetti saranno protagonisti Brian Michael Bendis, Grant Morrison, Scott Snyder e Tom King. Da segnalare anche la presenza di Geoff Johns, ma soprattutto di Mark Waid che possibile un suo ritorno?
La mappa dell’evento
La convention sarà divisa in 5 “room” in cui si alterneranno protagonisti, autori e creatori per discutere del Multiverso DC e dare qualche anteprima dei progetti futuri.
Ecco la mappa:
Hall of Heroes: l’epicentro del DC FanDome, si potrà assistere a programmazioni speciali e panel ricchi di star, vedere in anteprima contenuti di film, serie televisive e giochi, in nove lingue diverse.
WatchVerse: qui si verrà trasportati nel mondo del cinema del DC FanDome. Si potrà assistere ai panel più recenti, alle proiezioni esclusive di filmati in anteprima mondiale o inediti, confrontarsi con il cast, i creatori e gli artisti che lavorano dietro le quinte.
YouVerse: in questo mondo i fan sono i protagonisti, si potranno ammirare i più straordinari interessanti cosplay e i disegni realizzati dai fan di tutto il mondo che saranno premiati durante la manifestazione.
InsiderVerse: un’emozionante dietro le quinte dei Warner Bros. Studios con i maestri artigiani che portano in vita la DC in tutte le sue forme: dai fumetti ai giochi, serie TV, film, parchi a tema e prodotti DC.
FunVerse: uno spazio coinvolgente dove condividere con gli altri la propria passione DC: si potranno vedere fumetti digitali, acquistare prodotti e oggetti da collezione, mettersi in posa nella postazione selfie, esplorare la Bat-caverna e partecipare ad altre attività.
KidsVerse: qui si potrà esplorare la torre dei Teen Titans, visitare il Sweet Justice Café delle DC Super Hero Girls, raggiungere la Bat-Caverna e vedere cosa fanno i propri eroi preferiti, creati appositamente per i bambini di ogni età, per festeggiare, giocare e creare. Il DC KidsVerse può essere visitato direttamente su DCKidsFanDome.com.
Appuntamento quindi al 22 agosto per DC FanDome e restate connessi per tutte le novità!