Eventi

DBGA KIDS: il corso per creare videogiochi per ragazzi dai 10 ai 13 anni

Published

on

Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, lancia il suo primo corso dedicato ai giovanissimi. DBGA KIDS: il corso per imparare a creare un videogioco rivolto a giovani appassionati di videogiochi dai 10 ai 13 anni, è un percorso di apprendimento che avvicina i ragazzi e le ragazze alle materie digitali, favorendo anche lo sviluppo del pensiero computazionale, attraverso la realizzazione di un videogioco.

I partecipanti al corso impareranno tutte le fasi della creazione di un videogioco, dalla fase di ideazione e progettazione alla programmazione. Saranno coinvolti in un processo logico-creativo in cui apprenderanno ad organizzare le loro idee, a risolvere problemi fino a raggiungere l’obiettivo finale: portare a termine un vero e proprio videogioco. Il tutto guidato in remoto dai docenti, in maniera stimolante e divertente.

Il corso DBGA KIDS è interamente online, con i docenti in live streaming tramite Google Meet. Ha una durata di 14 ore totali, suddivise in 7 lezioni di 2 ore ciascuna a cadenza settimanale. Le lezioni si svolgono la domenica mattina a partire dall’8 novembre fino al 20 dicembre.

Il corso è riservato per massimo 35 partecipanti affrettatevi quindi ad iscrivervi! Per qualsiasi info vi lasciamo il link della DBGA.

Cos’è la Digital Bros Game Academy?

Digital Bros Game Academy è l’accademia di formazione professionale per diventare sviluppatori di videogiochi. È l’unica realtà formativa in Italia che fa parte di un Gruppo Internazionale, Digital Bros, che opera nel settore gaming da oltre trent’anni.

Fondata nel 2014, la DBGA nasce con l’obiettivo di individuare e formare una nuova generazione di sviluppatori per l’industria dei videogiochi, attraverso i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D.

L’Academy utilizza un metodo basato sul learning-by-doing e un approccio ispirato ai modelli bootcamp. La formazione avviene in un ambiente che replica le dinamiche di lavoro di uno studio di sviluppo, in cui gli studenti acquisiscono le competenze necessarie per entrare nel mercato del lavoro e avviare una carriera nell’industria dei videogiochi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version