Torna su Amazon Prime Video uno dei teen drama più amati di tutti i tempi: Dawson’s Creek, 6 stagioni e 128 episodi che hanno aperto la strada al genere sdoganando telefilm come The O.C. e Gossip Girl.
A Capeside (in Massachusetts) le storie di Dawson Leery, un giovane aspirante regista, si incrociano con quelle di Joey Potter, Pacey Witter, Jen Lindley, Jack e Andie McPheedando il via a diversi triangoli amorosi, tra disagi adolescenziali e vita quotidiana.
La serie, tra alterne fortune, è riuscita ad andare avanti dal ’98 al 2003, ma non sono mancate le contestazioni per alcuni contenuti ad esempio le conversazioni che secondo alcuni vertevano troppo su tematiche sessuali – come se gli adolescenti parlassero d’altro.
Con il suo stile Dawson’s Creek ha raccontato il mondo degli adolescenti, cercando di metterne in luce anche gli aspetti più complessi come la sessualità (ci sono personaggi dichiaratamente omosessuali) o il peso nel cercare di rispondere alle aspettative della società o dei genitori.
E voi nel triangolo Dawson-Joey-Pacey per chi facevate il tifo?