Anime e Manga

DanMachi: annunciata la quarta stagione dell’anime

Published

on

Nel corso dell’evento GA Fest 2021, del quale vi abbiamo già parlato, è arrivato anche l’annuncio della quarta attesissima stagione dell’anime di DanMachi cioè Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?). Si sa già, inoltre, che la nuova serie arriverà nel corso del 2022 e il canale YouTube della Warner Japan ha pubblicato anche un trailer sottotitolato in inglese.

Trama

Dopo le vicende legate al caso degli Xenos, Bell è salito al livello 4 ed anche la Familia Hestia ha visto innalzarsi il proprio status. Per questo, la Gilda assegna loro una missione di esplorazione nei piani bassi del dungeon. La truppa parte quindi in missione con la collaborazione dei membri delle familie Miach e Takemikazuchi più Aisha della Familia Hermes.

Conclusa non senza difficoltà la spedizione, Bell e gli altri non hanno molto tempo per riposare: un cadavere viene infatti scoperto nell’avamposto di Rivira e tutti i sospetti cadono su Ryu che alcuni testimoni vedono fuggire dalla scena del crimine.

Bell si getta quindi all’inseguimento per raggiungerla prima che lo facciano i cacciatori di taglie, ma nel precipitare della situazione, si troverà intrappolato nei livelli profondi insieme a lei con un mortale nemico che li insegue per ucciderli. Lo stesso nemico che anni prima aveva annientato la familia Astrea e condotto Ryu sulla strada della vendetta.

L’episodio OVA

E se tutto questo non vi basta è stato pubblicato anche un lungo trailer per il nuovo episodio OVA legato alla serie e in arrivo a fine aprile. Dopo le peripezie su un’isola deserta, Bell e gli altri saranno impegnati nella perpetua e infinita battaglia delle terme!

Storia editoriale

La light novel originale di DanMachi è tra le più popolari attualmente pubblicate in Giappone e conta 16 volumi pubblicati fino ad oggi, con il numero 17 in uscita in primavera. In Italia è JPOP a pubblicare il romanzo e le versione manga della storia principale e dello spinoff Sword Oratoria.

L’anime è invece arrivato in Italia per Yamato Animation, con le prime due serie attualmente disponibili su Prime Video e la terza si trova sul canale YouTube. Resta inedito il film Orion no Ya del 2019.

Pronti per nuovi profondi dungeon?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version