Gaming

Cyberpunk 2077: ricevi il rimborso e ti tieni la copia del gioco?

Published

on

Stando a quanto riportano alcuni utenti del web che sono rimasti, evidentemente, insoddisfatti della loro esperienza videoludica con Cyberpunk 2077: CD Projket Red sta procedendo al rimborso promesso senza chiedere la restituzione del gioco acquistato.

Lasciando perdere il discorso del diritto di recesso e dei resi – al giorno d’oggi acquistiamo tutti online, sappiamo come funzionano queste pratiche – CD Projekt Red aveva promesso di soddisfare tutte le richieste formali di rimborso ricevute da acquirenti scontenti. E, almeno per ora, pare stia mantenendo la parola data. Quello che traspare però, stando ad alcune dichiarazioni di coloro che hanno acquistato Cyberpunk 2077, è che i soldi del rimborso sono arrivati ma non hanno ancora dovuto restituire il gioco.

Vari siti, come Vice o VideoGamesChronicle, riportano la notizia e le parole di questi utenti. Un ragazzo che ha acquistato un codice per il download del titolo su Xbox ha detto:

“Stranamente, ho ancora accesso al gioco attraverso la mia piattaforma Xbox, non mostra alcun segno di revoca, anche se ho mandato loro il codice. Non ho idea di cosa succederà nel prossimo periodo.”

Ancora più singolare la vicenda di un altro gamer che aveva acquistato la golosa Collector’s Edition di Cyberpunk 2077, del non modesto valore di 250 $ (da noi si attesta sui 220 euro). Egli dice:

“Sono rimasto sorpreso del fatto che non dovevo restituire (la copia ndr). Perciò ho ancora tutto. Come acquirente, credo si siano comportati in modo corretto. Mostra la prova e noi ti ridaremo i tuoi soldi.”

Alcuni di voi coloro che leggeranno questo pezzo potranno pensare: in fin dei conti sono solo due esperienze che si perdono nella marea di richieste di rimborsi pervenute a CD Projekt Red. Questo è vero, si possono facilmente spiegare come errori o ritardi nella procedura.

Ma se così non fosse? Se gli sviluppatori polacchi volessero fare ammenda? O se fossero ancora così sicuri del loro prodotto – e delle migliorie in arrivo nei prossimi mesi – da “sfidare” (fra molte virgolette) i fan permettendogli di tenersi la copia acquistata. Sicuri che ci rigiocheranno dopo le varie patch ed espansioni e che avranno il Cyberpunk 2077 che sognavano.

Se siete ancora indecisi sull’acquisto o meno di Cyberpunk 2077, date una letta al nostro articolo dedicato che riporta l’esperienza di un nostro redattore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version