Ci sono voluti oltre 120 milioni di dollari per portare a termine Cyberpunk 2077. CD Projekt Red non ha badato a spese. Questo quello che emerge dall’ultimo report finanziario pubblicato dalla compagnia polacca nelle scorse settimane.
Il documento è stato pubblicato a fine giugno ma sono servite diverse settimane prima che arrivasse sotto gli occhi del grande pubblico. Decine e decine di milioni di dollari necessari anche solo per realizzare tutte le nuove tecnologie che verranno implementate e le Intelligenze Artificiali degli Non Playable Character.
Insomma, Cyberpunk 2077 è uno dei progetti più costosi e ambiziosi di sempre per CD Projekt Red ma anche per l’intera industria. Certo, il record di videogioco più costoso di sempre è ancora lontano ma si tratta comunque di una bella cifra.
Andando a spulciare con più attenzione i dettagli del documento scopriamo che sono serviti 121,09 milioni di dollari. Cifra impressionante se paragonata ad altre produzioni Tripla A di successo.
Cyberpunk 2077, lo ricordiamo uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 19 novembre 2020. Solo successivamente, il titolo uscirà anche su Google Stadia, anche se non è stata comunicata la data precisa.
Nel frattempo, in questi giorni abbiamo ricevuto anche un’altra buona notizia da parte di CD Projekt Red. Uno dei titoli più amati prodotti dalla compagnia polacca tornerà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. The Witcher 3: Wild Hunt avrà una versione next-gen. In totale il gioco dedicato allo strigo Geralt Di Rivia raggiungerà il traguardo della sopravvivenza su tre generazioni console. Niente male per un titolo uscito ‘solo’ nel 2015, anno nel quale ha portato a casa il titolo di Game of the Year.
Insomma, in CD Projekt ci si sta dando da fare senza badare troppo a spese. Siamo tutti curiosi di vedere all’opera Cyberpunk 2077, adesso.