Si tratta di uno dei giochi più attesi per questo 2020. Cyberpunk 2077 arriverà il 19 novembre su PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC. Proprio la versione PC era quella sulla quale c’erano più dubbi e più attesa.
L’ultimo Night City Wire abbiamo finalmente scoperto quali siano le specifiche tecniche minime e quelle consigliate per permettere a Cyberpunk 2077 di essere eseguito correttamente sui nostri PC. Sorpresa delle sorprese, il titolo sarà meno esigente di quanto si possa immaginare.
Iniziamo immediatamente dalle specifiche minime richieste. Il sistema operativo dovrà essere almeno Windows 7 in versione 64 bit. Se come processore avete un Intel Core i5 3750K o un AMD FX 8310 dovreste riuscire a eseguire correttamente il gioco. La RAM minima richiesta è di 8GB, mentre spazio su Hard Disk dovrà essere almeno di 70GB. Le schede grafiche più economiche che potete montare per far girare il titolo sono la Nvidia GTX 780 3GB o la AMD Radeon RX 470.
Ma se volete essere certi che il vostro PC non abbia alcun problema con Cyberpunk 2077 allora è meglio vedere cosa consiglia CD Projekt Red. Meglio un Windows 10 versione 64 bit. Il processore dovrà essere un Intel Core i7 4790 o un AMD Ryzen 3 3200G. Come scheda video meglio una Nvidia GTX 1060 6GB o una AMD Radeon R9 Fury. Passando alla memoria: RAM da 12GB e 70GB di spazio su HDD o, se lo avete, meglio ancora un SSD.
Si tratta, come intuibile, di caratteristiche non impossibili da ottenere. Cyberpunk 2077 è in fondo in fase di sviluppo da oltre 7 anni. Per realizzarlo, inoltre, sono stati spesi oltre 120 milioni di dollari. Non è difficile immaginare che parte del budget sia stata investita per ottimizzare al meglio il gioco e allargare il più possibile la base di utenza PC.
Stiamo parlando di un gioco che promette di essere parecchio corposo. Si è calcolato che all’interno di Cyberpunk 2077 saranno presenti molti più dialoghi che quelli presenti in tutto The Witcher 3 Wild Hunt.