Gaming

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red si scusa e promette patch

Published

on

Dopo l’uscita di Cyberpunk 2077 (10 dicembre 2020) ci sarà qualche giorno di euforia, si leggeranno delle ottime recensioni e poi basta, si passerà ad altro. Questo era quello che alcuni pensavano (anche chi scrive lo pensava), mai pensiero fu più sbagliato. L’uscita di Cyberpunk 2077 è stata – per citare Verdi – croce e delizia: da una parte abbiamo i videogiocatori estasiati nella loro esperienza su console di nuova generazione e PC (performanti), dall’altra altrettanti amanti del medium videoludico arrabbiati e delusi della qualità del titolo polacco su console della vecchia generazione (PS4 base e Xbox One). A seguito di questi, e molti altri, problemi sono arrivate le scuse di CD Projekt Red, in un messaggio che potete leggere appena sotto.

Il post è stato pubblicato sul profilo Instagram di Cyberpunk 2077, ne potete trovare una nostra traduzione:

Il messaggio di CD Projekt Red per Cyberpunk 2077 [Traduzione]

Cari giocatori,

Prima di tutto, vorremmo iniziare scusandoci per non avervi mostrato, prima del suo arrivo, il gioco sulle versioni base delle console della precedente generazione e, di conseguenza, non avendovi permesso di fare una scelta più consapevole riguardo all’acquisto. Avremmo dovuto fare più attenzione alla qualità di gioco su PlayStation 4 Xbox One.

In seconda battuta, risolveremo i bug e i crash di gioco, migliorando l’esperienza in generale. Il primo turno di aggiornamenti è già stato fatto e il prossimo arriverà nei prossimi 7 giorni. Aspettatevi altro, perché noi continueremo ad aggiornare ogni volta che ci saranno miglioramenti pronti. Dopo le festività, continueremo a lavorare – porteremo due grosse patches iniziando con la #1in gennaio. A questa seguirà la patch #2 a febbraio. Assieme queste due dovrebbero risolvere i problemi maggiori che i videogiocatori stanno incontrando sulle console della precedente generazione. Vi informeremo sui contenuti di ogni patch prima del loro arrivo. Non renderanno il gioco simile alla sua versione per PC di alto livello o per le nuove console, ma sarà più vicino a queste versioni rispetto ad ora.

Infine, vorremmo che chiunque acquisti i nostri giochi sia soddisfatto del prodotto. Sempre. Apprezzeremmo se ci deste un’occasione, ma se non siete contenti del gioco sulla vostra console e non volete aspettare gli aggiornamenti, potete optare per il rimborso. Per le copie in digitale, vi preghiamo di utilizzare il sistema di rimborsi su PSN o Xbox. Per le versioni in scatola, provate ad avere un rimborso dal negozio dove lo avete acquistato. Qualora ciò non fosse possibile, vi preghiamo di contattarci a helpmerefun@cdprojektred.com e faremo il possibile per aiutarvi. Da oggi (14 dicembre, ndr), ci potete contattare per una settimana fino al 21 dicembre 2020.

Umilmente,

Marcin Iwiński, Adam Kiciński, Adam Badowski, Michał Nowakowski, Piotr Nielubowicz, Piotr Karwowski

PS. Anche i videogiocatori su PC riceveranno aggiornamenti e miglioramenti su base regolare ai fini di miglioramento del gioco.

Qualche considerazione

Questo, dunque, il messaggio di scuse di CD Projekt Red per i giocatori di Cyberpunk 2077. Abbiamo già parlato dei problemi che sono sorti per molti videogiocatori che hanno deciso di acquistarlo, maggiormente per coloro che posseggono la versione base di PS4 e Xbox One. Qui ci limiteremo a considerare come – per esperienza diretta di un nostro redattore che ha il gioco – le cose siano già migliorate con l’ultima patch e come, tutto sommato, abbiamo apprezzato il messaggio di CD Projekt Red.

Perché il team polacco, nonostante alcuni comportamenti molto poco trasparenti e professionali che non vanno dimenticati– come mostrare scientemente solo alcune versioni di Cyberpunk 2077 prima del lancio – , ha dato prova di avere grandi doti e voglia di fare, fin dalla serie di The Witcher. Senza volerci dilungare in considerazioni già trite e ritrite ci limitiamo a dare fiducia ancora una volta ai ragazzi di CD Projekt, nella speranza che questo scivolone sia stato un caso isolato, e soprattutto che si risollevino dimostrando ai giocatori – con i fatti – che ci tengono veramente alla loro community.

Detto questo vi terremo sicuramente aggiornati sull’andamento degli aggiornamenti e delle patch.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version