Gaming

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red assicura, sviluppo quasi ultimato

Published

on

Si tratta di uno dei giochi più attesi del 2020. Cyberpunk 2077, prossimo prodotto di punta di CD Projekt Red è atteso nei negozi il 17 settembre. La compagnia polacca, fresca di sorpasso nei confronti di Ubisoft in termini di valore finanziario, ha rassicurato i gamer. Il titolo è quasi pronto e presto entrerà nella famigerata fase gold.

La conferma sullo stato dei lavori arriva con l’ultimo report finanziario pubblicato da CD Projekt che, già a pagina 9 del documento, conferma come le spese del primo trimestre del 2020 siano lievitate a causa dei progetti in sviluppo. Tra questi figura Cyberpunk 2077 che, come si legge nel comunicato: è entrato nella fase di sviluppo più intensa, quella finale pre-release.

Più avanti, nello stesso documento, CD Projekt descrive Cyberpunk 2077 come il suo RPG più dispendioso. Anche in questo caso, viene sottolineato come il gioco sia oramai nella sua ultima fase di sviluppo. Azzardiamo noi che la fase in questione sia quella del “polishing” e cioè quella fase in cui vengono effettuati gli ultimi aggiustamenti e le ultime limature con l’eliminazione di bug ed eventuali errori di programmazione prima di passare alla “stampa”, ovvero alla produzione di massa del titolo.

Microsoft ha dedicato al gioco una Xbox One X in edizione limitata. Se non voleste acquistare una nuova console perché già proprietari di una Xbox potreste dare uno sguardo al controller a tema realizzato sempre da Microsoft.

Cyberpunk 2077 arriverà il 17 settembre 2020 su: PS4, Xbox One, Xbox Series X, Google Stadia e PC.

CD Projekt ha inoltre recentemente reso noto un altro risultato straordinario: la serie di The Witcher ha venduto in totale 50 milioni di copie in tutto il mondo.

Felici di sentire questa notizia?

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version