Dopo i primi problemi tecnici, parte la live su Instagram di Infinity e Cristina D’Avena a sostegno della campagna “Aiutiamo chi ci aiuta” lanciata da Mediaset-Mediafriends. Infinity ha infatti deciso di devolvere, dopo la prova gratuita di 30 giorni, il primo mese di abbonamento a sostegno della Protezione Civile.
E sulla piattaforma di streaming sono disponibili le serie tv sequel e spin-off della serie anime Kiss me Licia, da Love me Licia ad Arriva Cristina; e quale occasione migliore per parlare con l’amatissima Cristina D’Avena? Attraverso le live su Instagram ha infatti detto di voler cercare di «trasmettere felicità e serenità. Rispettiamo tutti le regole e stiamo uniti in questo momento difficile».
«La quarantena – spiega Cristina– ci dà tutto il tempo per pensare a cosa abbiamo fatto, al passato, ai ricordi e mi è capitato di ripensare anche a quando recitavo. La Storia d’amore tra Mirko e Licia è bellissima, quando mi hanno chiesto di fare la sigla e poi di interpretare Licia sono rimasta a bocca aperta. Siamo stati i primi ad anticipare la moda dei telefilm e a metterci nei panni dei personaggi degli anime. E questo telefilm ha avuto un successo pazzesco e sono contenta che su Infinity siano ritrasmesse queste serie»
Insieme ai fan ricorda alcuni momenti divertenti durante le riprese «La prima scena che ho fatto con Pasquale (Mirko del film) eravamo seduti su una panchina e dovevamo confessarci i nostri sentimenti e poi baciarci, ma invece di darmi un bacio a stampo quasi me lo dava per davvero!».
Nella serie tv Licia canta con i Bee Hive (cosa che non faceva nell’anime), una Licia insomma che è stata modellata anche su Cristina, che dice: «Mi ci sono un po’ ritrovata in Licia, dolce, tenera, con un papà geloso come Marrabbio, e mi sono molto divertita nel farla. Volevamo essere vicino ai giovani, capire il loro linguaggio e abbiamo creato questo telefilm che è rimasto nella storia».
Poi Cristina canta in diretta la sigla di Teneramente Licia, insieme al ritornello di Kiss Me Licia, emozionando i fan all’ascolto.
Spazio anche alle curiosità, con la cantante che racconta delle dirette di cucina: «Chiedo ai miei fan, ma non solo, di cucinare con me e di suggerire ricette alla portata di tutti, è un momento che mi piacerebbe fosse fisso, è una pillola di leggerezza». E si ride con il tormentone della ricetta delle ‘fettine panate’.
Ma poi si torna seri per parlare di quello che sta succedendo: «La prima cosa che faccio al mattino è guardare la tv – racconta Cristina – ho tanti amici infermieri e medici che adesso sono in trincea e sembra che non sempre arrivino i messaggi di speranza, ma questi momenti servono a trasmettere energia e a darci forza».
Negli spin-off della serie, Cristina interpreta se stessa e la cantante a proposito dice: «Ringrazio Mediaset per aver avuto questa opportunità (per 8 serie) e un po’ mi manca non aver potuto continuare, la serie è rimasta un po’ troncata, ma è stato molto emozionante».
Poi Cristina scompare dallo schermo, ma poco dopo ritorna in live con il suo solito sorriso spiegando l’accaduto: «Ho avuto problemi con il cellulare che si è surriscaldato e si è spento facendo perdere la connessione, ma adesso ci siamo!».
Non mancano anche idee per dei progetti futuri, ma come spiega Cristina «adesso diversi progetti sono bloccati a causa di questo stop, e non nego di aver pensato a riportare in scena la serie tv attraverso un musical, ma chissà, ma non è facile fare un lavoro ben fatto».
In chiusura Cristina torna seria e spiega che «anche con la mascherina ci riusciamo a capire, parliamoci con gli occhi, stiamo a distanza e laviamoci le mani spesso e anche se adesso non possiamo abbracciarci, parliamo con il nostro corpo. Finito questo momento speriamo che molti di noi abbiamo fatto anche un po’ di introspezione e si riesca a dare più importanza a certi gesti, come un bacio, un abbraccio o una stretta di mano. Queste live sono un abbraccio virtuale ai miei fan» e con “Arriva Cristina” si chiude la diretta.
«Cerchiamo di donare aiuto e sorrisi, finito questo periodo cerchiamo di essere più buoni, più tolleranti. Rimettiamo al primo posto le cose importanti, la famiglia, gli amici».
Questa quarantena, in compagnia di Cristina D’Avena, è sicuramente più allegra.
#iorestoacasaconcristina #iorestoacasaconinfinity