Lo scorso gennaio l’attivista Lai Pin-yu si è presentata vestita in cosplay durante alcuni eventi. Che ci sarà di strano vi chiederete? Beh che quelli erano comizi elettorali. Ebbene sì, perché oltre ad essersi candidata in politica, Lai Pin-yu è anche una cosplayer ed è proprio grazie a questo che è diventata una figura molto popolare sia in patria che all’estero.
Durante alcuni comizi elettorali, tenuti insieme al neo-eletto vice presidente William Lai, Lai Pin-yu si è presentata vestita da Asuka Soryu Langley, il famoso personaggio di Neon Genesis Evangelion (e in altre occasioni aveva indossato un completo dedicato a Rei Ayanami, sempre della stessa serie). Grazie a ben 84.393 voti raccolti nel suo distretto, Lai Pin-yu è riuscita ad ottenere un seggio all’interno del parlamento, diventando così la più giovane deputata taiwanese di sempre.
E perché non mettere sui Social una bella foto per festeggiare il successo? Magari il cosplay di Sailor Mars (Rei Hino) di Sailor Moon?
Insomma un personaggio davvero fuori dagli schemi che sicuramente farà ancora parlare di sé, speriamo anche per la sua azione politica.
Redazione