Anime e Manga

Continua la storia di Violet Evergarden

Published

on

La fortunata serie di Violet Evergarden, trasposizione di una light novel scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase, prosegue grazie a due nuovi film che arricchiscono e continuano l’arco narrativo della storia.

Il primo è il film Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memories Doll, side story dell’anime, distribuito da Netflix, che sbarcherà ancora una volta sulla stessa piattaforma di streaming nel mese di aprile (verosimilmente il 2/04). A rivelarlo è proprio Netflix che su Twitter che ha pubblicato il trailer sottotitolato in inglese.

 

Isabella, erede della nobile casa York, a cui è stato imposto di frequentare una scuola di galateo per ragazzine come lei. Ma per la giovane quel posto è una prigione dorata. Rassegnata verso il futuro, la sua vita cambia quando compare la sua nuova insegnante, Violet.

Il film – che vede il ritorno alla regia di Haruka Fujita, già direttore della serie anime – era stato proiettato nei cinema giapponesi nel settembre dello scorso anno, pochi mesi dopo l’attacco incendiario di luglio che aveva interessato la Kyoto Animation. Il film, proiettato per 5 settimane, ha incassato al botteghino nipponico 641.980.500 yen (5.391.994 euro).

I fan saranno inoltre entusiasti di sapere che, nello stesso mese precisamente il 24 aprile, uscirà nei cinema giapponesi anche il film che rappresenta il vero e proprio sequel di Violet Evergarden, Gekijouban Violet Evergarden, che speriamo venga trasmesso presto anche in Italia.

 Vi lasciamo con questo nuovo emozionante trailer.

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version