Orient è un manga dell’autrice Shinobu Ōtaka, arrivata alla fama mondiale con il manga Magi: The Labyrinth of Magic e il suo spin-off Magi: Adventure of Sinbad. Avendo concluso la sua opera più importante la mangaka ha deciso di concentrarsi su Orient che, dopo aver riscosso un certo successo a sua volta, ha portato Kōdansha alla decisione di farne un adattamento anime.
Ecco dunque un breve teaser per il nuovo progetto animato, in un tweet di Orient_magazine:
È stato deciso di fare un adattamento anime di Orient.
Attendiamo con ansia l’emozionante arrivo di Musashi!
Dunque è le decisioni sono state prese, l’anime di Orient si farà. Purtroppo non si hanno notizie relative al cast di produzione, allo studio di animazioni, men che meno si hanno date o periodi di rilascio; l’anime però arriverà, questo è sicuro.
Orient è un manga pubblicato in Giappone su Weekly Shōnen Magazine – ma dal prossimo febbraio passerà sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine – da maggio 2018 e tuttora in corso. La storia vede come protagonista Musashi, un ragazzo che vive in un periodo Sengoku (circa metà del 1440 – inizio 1600) del Giappone molto particolare perché al vertice del potere siedono i Demoni. Musashi, per una serie di vicissitudini, si trova a dover combattere questi demoni per riportare la pace nel suo Paese.
Voi che ne pensate dell’idea di creare un anime basato su Orient? Avete letto l’opera cartacea?