Grazie alle anticipazioni sul numero 19 di Weekly Shonen Jump (che sarà disponibile in Giappone dal 6 aprile), Shueisha annuncia finalmente che ci sarà una quinta serie animata di My Hero Academia, tratta dal manga di Kohei Horikoshi.
Al momento però non ci sono altre informazioni, né un teaser trailer o un periodo di uscita.
La quarta stagione, iniziata ad ottobre dello scorso anno, è ancora in corso e si concluderà sabato 4 aprile con l’episodio 25, ma i fan possono finalmente tirare un sospiro di sollievo sapendo che le battaglie di Deku e compagnia troveranno nuovamente trasposizione animata.
Le stagioni 1-4
La serie si compone di quattro stagioni: la prima è stata trasmessa nel 2016, la seconda nel 2017, la terza nel 2018 a la quarta a cavallo tra il 2019 e il 2020 e ha adattato l’arco narrativo “Pro hero”.
Tutte le stagioni sono state prodotte dallo Studio Bones e sono disponibili in Italia gratuitamente e con sottotitoli sulla piattaforma VVVVID (Mediaset ha inoltre eseguito il doppiaggio italiano licenziato delle prime due stagioni).
Il Manga
Ad oggi sono stati pubblicati 26 volumi, che raccolgono 258 capitoli di My Hero Academia. In Giappone il manga è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha), mentre in Italia i diritti sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 23 volumi all’attivo.
I Film
Il primo film, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit.
Il secondo film, “My Hero Academia: HEROES RISING”, dovrebbe uscire (il condizionale è d’obbligo) nelle sale italiane a maggio 2020, mentre in Giappone ha esordito il 20 dicembre 2019. È inoltre in fase di lavorazione un lungometraggio live action con la collaborazione di Shueisha e di Legendary (studio statunitense).
Restate connessi per tutti gli aggiornamenti sulla quinta stagione!
Redazione