Film e Serie TV

Conan il Barbaro: Netflix starebbe lavorando a una serie live-action?

Published

on

Nel periodo più florido di sempre per i live action, poteva Netflix non proporne un altro, l’ennesimo, magari dedicato all’intramontabile Conan il Barbaro? Secondo quanto riportato dal sito Deadline, il colosso dello streaming starebbe sviluppando una serie dedicata proprio al personaggio creato da Robert Ervin Howard.

Il progetto sarebbe figlio della collaborazione tra Fredrik Malmberg e la Pathfinder Media di Mark Wheeler, e potrebbe essere solo il primo di una serie di progetti tra Netflix e Conan Properties International.

Se Netflix realizzasse davvero questo progetto, Malmberg e Wheeler ricoprirebbero il ruolo di produttori esecutivi della serie, mentre il progetto sarebbe sviluppato da Pathfinder. All’appello mancherebbero allora gli sceneggiatori, uno showrunner e un regista.

Voi? Pensate che Netflix stia davvero lavorando sul live action di Conan il Barbaro?

Conan il Barbaro

Il personaggio è comparso per la prima volta ne La fenice sulla lama, pubblicato nel 1932 sulla rivista pulp Weird Tales. Qui Conan è stato protagonista di una serie di racconti e un romanzo di Robert E. Howard dal 1932 al 1936.

Conan il Barbaro ha avuto un grande successo, tanto che nel corso del tempo è stato protagonista di diverse trasposizioni cinematografiche (una con protagonista niente di meno che Jason Momoa), videoludiche e fumetti, dagli anni ’70 fino ai giorni nostri.

Dal 2003 una serie a fumetti sta venendo pubblicata negli USA dalla Robert E. Howard grazie al lavoro di Kurt Busiek (testi) e Cary Nord (disegni), mentre in Italia, le storie sono edite dalla Panini Comics.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version