Aspettavamo la notizia da qualche giorno e finalmente la conferma è arrivata: durante una presentazione live è stato annunciato il nuovo progetto animato del popolare franchise disegnato dalle Clamp, si chiamerà Code Geass: Z of the Recapture
Yoshimitsu Ohashi (Amnesia, Galaxy Angelo) è alla regia e Noboru Kimura alla sceneggiatura. Takahiro Kimura disegna i personaggi basandosi sul character design originale delle CLAMP. Astrays disegna i Knightmares, Sunrise, Ichiro Okouchi e GoroTaniguchi sono accreditati per la storia originale. Pare che l’anime sarà connesso con la conclusione di Code Geass: Lelouch of the Re;surrection, ma non sono ancora arrivate conferme sulla trama, né sulla data di uscita.
Il gioco per smartphone
Insieme alla nuova serie anime arriva anche Code Geass: Genesic Re;CODEgioco per smartphone sviluppato da JORO e in uscita nel corso della primavera del 2021, che ci permetterà di rivivere alcuni dei momenti della storia di Code Geass, ma dove non mancheranno anche scenari di gioco inediti elaborati dagli scrittori dello studio Sunrise.
First look at upcoming new “Code Geass” projects : “Code Geass: Genesic Re;CODE” & “Code Geass: Z of the Recapture”. pic.twitter.com/i4LNGlBeFL
Alla regia della saga inedita sarà presente Yoshimitsu Ohashi, mentre Noburo Kimura lavorerà sulla sceneggiatura, la storia raccontata nelle puntate dello show invece è frutto della collaborazione tra lo studio Sunrise, Ichiro Okouchi e Goro Taniguchi. Per ora non conosciamo ancora la data di uscita dell’anime, ma siamo sicuri che nelle prossime settimane avremo altre informazioni a riguardo.