Cells a Work! (Hataraku Saibō) è un manga dell’autrice Akane Shimizu pubblicato da Kōdansha dal 2015 al 2018; l’opera è arrivata anche in Italia grazie alla casa editrice Star Comics che ha portato da noi i vari tankōbon. Dal cartaceo è stato tratto anche un anime in 13 episodi più uno speciale, il tutto sviluppato sotto la supervisione dell’autrice stessa. Ma la trasposizione animata non si è conclusa con quella prima parte, è stato infatti annunciato Cells at Work! BLACK, che arriverà in italiano grazie a Yamato Animation.
Proprio di Yamato Animation è il trailer che trovate di seguito, caricato sul canale YouTube della piattaforma:
La storia di Cells at Work è piuttosto particolare, si tratta infatti delle avventure di varie cellule del corpo umano – in forma antropomorfa – che cercano di svolgere i loro compiti al meglio per mantenere l’organismo sano e in forze. Fra i protagonisti abbiamo i globuli rossi, i globuli bianchi, le piastrine e molte altre cellule che si impegnano costantemente per portare a termine il loro obiettivo, come il trasporto dell’ossigeno o la neutralizzazione degli agenti patogeni che sono penetrati nel corpo.
Nella seconda parte – BLACK – la differenza principale starà nel fatto che il corpo che ospita tutte queste cellule è di una persona che segue uno stile di vita poco sano, che mangia troppo e male, dedito al fumo e all’alcool. La serie sarà prodotta dallo studio Liden Films (Terra Formars, La Leggenda di Arslan) e arriverà nel corso di gennaio 2021.
Appuntamento a presto con Cells at Work! BLACK su Yamato Animation.