Gaming

CD Projekt Red testerà i futuri giochi su tutte le console

Published

on

CD Projekt Red è la famosa casa di sviluppo di videogiochi polacca che ha guadagnato notorietà in tutto il mondo grazie alla trasposizione, in primis, delle avventure di Geralt di Rivia nella (fino ad ora) trilogia di The Witcher e, in secundis, grazie a Cyberpunk 2077. La fama arrivata da quest’ultimo titolo, però, non è sempre stata di segno positivo, sono ben note nel mondo del gaming le vicende che hanno accompagnato il lancio del videogioco, con evidenti difetti di sviluppo che arrivavano a comprometterne la fruizione. L’esperienza data da questi avvenimenti ha portatoCD Projekt Red ha confermare che tutti i giochi verranno testati sulle console.

La dichiarazione della software house arriva dal sito specializzato PlayStationLifeStyle, ecco una nostra traduzione:

Testiamo la qualità del gameplay su tutte le piattaforme dall’inizio, non ci concentriamo solo sulla versione per PC degli sviluppatori. Tutto questo, ovviamente, rende le fasi iniziali del processo di creazione un po’ più tediose ma ci da anche un maggior controllo e una maggior confidenza rispetto alle fasi successive.”

Dalle parole di Projekt Red i gamers si possono aspettare una maggior attenzione alle versioni per console dei loro prossimi titoli, con una fase iniziale di più ampio spettro, che non prenda in considerazione solo l’esperienza di colo che giocheranno su PC. Sicuramente le vicende che hanno coinvolto Cyberpunk 2077 hanno lasciato il segno e sono state un monito, per la casa di sviluppo polacca, a concentrarsi anche su una fase di test per le versioni console dei prossimi titoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version