Polonia batte Francia. La casa responsabile della nascita dello strigo Geralt Di Rivia e Johnny Silverhand batte gli ideatori del principe Dastan e dell’affascinante Ezio. È CD Projekt Red la casa videoludica più importante del vecchio continente.
Ovviamente si parla di mero valore monetario: se volessimo comprare CD Projekt dovremmo sborsare 8,4 miliardi di Euro. Per Ubisoft ne “basterebbero” 8,1. Appena 300 milioni di differenza ma sufficienti ad accendere una sfida che si consumerà sugli scaffali nei prossimi mesi quando, nei negozi e negli store digitali verranno lanciati Cyberpunk 2077 per i polacchi e Assassin’s Creed Valhalla per i francesi.
La notizia ha iniziato a circolare già agli inizi di questa settimana a causa di una indiscrezione pubblicata su Gameplay Mechanichs ma, prima di rilanciarla, abbiamo voluto attendere le conferme provenienti da Gameindustry.biz che in questo articolo ha perfettamente sintetizzato e spiegato la questione. Già ad aprile, comunque, la compagnia che ha dato i natali a The Witcher aveva superato, per capitalizzazione, la stessa banca di Varsavia secondo Bloomberg, divenendo dunque la più grossa azienda polacca. Volete tenere d’occhio la sua situazione finanziaria? Potete dare uno sguardo qui.
E voi, per chi fate il tifo? Per CD Projekt col suo Strigo o per Ubisoft e il suo assassino?
Redazione