Film e Serie TV

Cast The Witcher 2: scelto l’interprete di un personaggio importante?

Published

on

Pur con alcuni intoppi, la produzione dell’attesissima seconda stagione di The Witcher sta procedendo. Con essa, emergono anche novità sulle possibili scelte di casting di alcuni dei personaggi con cui i fan dei libri di Andrzej Sapkowski e della trilogia videoludica di CD Projekt Red sono già familiari.

Recentemente Redanian Intelligence, una fonte già in passato dimostratasi piuttosto affidabile nell’ambito di anticipazioni sulla serie Netflix, ha rivelato che al cast di The Witcher 2 si sarebbe aggiunto Edward Rowe, scelto come interprete del guerrafondaio e deplorevole Henselt, re di Kaedwen, che sia nei romanzi originali, sia soprattutto nel secondo titolo della serie firmata CD Projekt (“The Witcher 2: Assassins of kings“) ha giocato ruoli di primo piano negli sviluppi politici delle intricate trame interne dei regni del nord.

Cast di The Witcher 2: Edward Rowe è una scelta azzeccata?

Se la notizia dovesse dimostrarsi veritiera, Rowe sarebbe una scelta di casting piuttosto in linea con l’apparenza data ad Henselt in Assassins of Kings: nella foto ufficiale del profilo IMDb dell’attore, la somiglianza con l’uomo dai lineamenti duri e la barba folta visto nei videogiochi è piuttosto apparente.

Edward Rowe, così come numerosi altri attori anche in ruoli primari già introdotti nella prima stagione, non ha sulle spalle una carriera costellata di produzioni altisonanti. Alcuni, tuttavia, potrebbero riconoscerlo come interprete del film drammatico “Bait“, produzione del 2019 diretta da Mark Jenkin.

Tale scelta, comunque, è tutt’altro che in opposizione all’approccio già adottato in passato dal team dietro la produzione Netflix, che al di là del blasonato Henry Cavill ha deciso di puntare per lo più su attori di basso o medio profilo.

Ribadiamo, comunque, che per ora non si tratta ancora di una notizia ufficiale, ed è per tanto da prendere con la dovuta cautela.

E voi, cosa ne pensate? Edward Rowe sarebbe azzeccato nei panni di Re Henselt? Preferite l’incarnazione del personaggio vista nella serie di romanzi o quella affrontata nella serie videoludica? Fatecelo sapere nei commenti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version